Spiritosa Festival è l’appuntamento che celebra il mondo del bere in tutte le sue sfumature, tra cultura, gusto e intrattenimento.

Per tre giorni il Castello di Corigliano d’Otranto si trasforma in un percorso esperienziale fatto di masterclass, talk, degustazioni, competizioni, musica e ospiti dal panorama nazionale e internazionale. Un luogo dove professionisti, appassionati e curiosi possono incontrarsi, scoprire nuove tendenze, esplorare tecniche innovative e vivere un’atmosfera vivace e coinvolgente, tra aree dedicate a vini, distillati, birre artigianali cocktail d’autore e caffè. Spiritosa è un viaggio nel contemporaneo che unisce formazione, convivialità e divertimento in uno scenario unico nel suo genere.

Spiritosa nasce da un'idea di "Sartoria degli Spiriti" e vanta la collaborazione con numerosi stakeholders di settore, nazionali ed internazionali

Spiritosa è elegante e piacevolmente irrequieta.
E’ vivace, ingegnosa e acuta, ricca di umorismo e di arguzia. Le piace giocare con l’ironia, il sarcasmo. E’ briosa e ama la satira. Adora stimolare tutti i sensi...per questo sa anche essere frizzante.

Spiritosa mette al centro la qualità delle materie prime e dei processi produttivi, ma anche lo stile, il gusto, la ricerca della bellezza e del piacere

Spiritosa anche perché contiene alcol, quindi storie, racconti, tradizioni, culture

Spiritosa racconta di viaggi, scoperte, ibridazioni e migrazioni